Miss Friuli Venezia Giulia cambia spiaggia

Dopo Grado e Lignano il concorso di bellezza approda alla baia di Sistiana. Domenica sera la sfilata
Di Ugo Salvini

TRIESTE. Miss Friuli Venezia Giulia quest’anno sarà eletta a Sistiana. La manifestazione, al termine della quale sarà assegnata la fascia alla più bella della regione e che permetterà a sette ragazze di staccare il biglietto per le fasi finali di Miss Italia, si svolgerà domenica allo stabilimento balneare Castelreggio.

Per la prima volta in 25 anni, e cioè da quando Dario Diviacchi ha assunto il compito di coordinare il più prestigioso concorso di bellezza del Friuli Venezia Giulia, sarà perciò il territorio della provincia di Trieste ad accogliere la finalissima. Dopo Grado e Lignano Sabbiadoro, che si sono alternate come località ospitanti nell’ultimo quarto di secolo, il capoluogo regionale accoglierà dunque l’elezione di Miss Friuli Venezia Giulia. «Il cambio di spiaggia e lo spostamento in provincia di Trieste – precisa Diviacchi – è dovuto a un fatto economico. Lignano, che si era inizialmente candidata per accogliere la manifestazione, pochi giorni fa ha dovuto rinunciare per mancanza di risorse sufficienti. A quel punto – aggiunge il patron del concorso per il Friuli Venezia Giulia – ci siamo rivolti ai titolari dello stabilimento di Sistiana, da sempre particolarmente sensibili nei confronti dei concorsi di bellezza e abbiamo rapidamente trovato un accordo che ci ha permesso di definire la sede della manifestazione». E aggiunge: «Trieste perciò debutterà quale provincia ospitante della finalissima di Miss Friuli Venezia Giulia».

La manifestazione, che avrà inizio alle 21.30, sarà l’ultima tappa regionale del concorso Miss Italia. Nell’arco della serata, oltre al titolo di Miss Friuli Venezia Giulia 2013, saranno elette anche altre sei finaliste regionali, che rappresenteranno la nostra regione con le fasce di Miss Cinema, Miss Eleganza, Miss Sportiva, Miss Deborah, Miss Sorriso, Miss In Gambissima.

Il palco e la passerella sulla quale saliranno le candidate sarà allestito a pochi passi dalla spiaggia dello storico stabilimento Castelreggio e avrà come sfondo il Castello di Duino e le falesie che collegano Sistiana a Duino. Presenterà la serata Giulia Grilli. In occasione della finalissima, sarà presentata l’intera pattuglia delle ragazze che rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia alle fasi nazionali di Miss Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo