Miss e Mister Topolini 2013, sabato il casting

Riparte le kermesse. Sabato 15 giugno il primo casting alle Torri d’Europa. Ad ogni iscritto un servizio fotografico e video professionale

Sabato 15 giugno, al centro commerciale Torri d'Europa, si svolgerà il primo casting dell'edizione 2013 di Miss e Mister Topolini. Ritrovo alle 15, inizio alle 16.

Tutti i ragazzi posso iscriversi. L'adesione è gratuita e la formula semplice e ben collaudata. Primo passo la scheda da compilare con i propri dati, poi spazio a un pomeriggio da protagonista. Ad ogni iscritto viene regalato un costume da bagno, gadget fashion, ma soprattutto un servizio fotografico e video professionale realizzati direttamente sul posto. Una vetrina speciale, dove i ragazzi sono affiancati da esperti di make up, per curare fin da subito il look e garantire preziosi suggerimenti, per poi posare davanti all'obiettivo e affrontare la prima passerella, allestita nel punto casting delle Torri d'Europa.

Miss Topolini si conferma anche nel 2013 come uno dei concorsi di bellezza più gettonati d’Italia e il più seguito in tutto il Triveneto.

La manifestazione, che si svolge tra Trieste e provincia, organizzata dall’agenzia di moda Be Nice, ogni anno si snoda tra casting, feste e spettacoli che portano sul palco nomi molto noti del mondo televisivo, tra questi tanti i volti di Zelig, e un seguito di pubblico sempre più ampio. Lo scorso anno protagonista della finalissima è stato Enzo Iachetti.

Il concorso ogni anno è atteso da centinaia di ragazzi e ragazze che in tutto il Triveneto, ma anche dalle vicine Slovenia e Croazia, arrivano nel capoluogo giuliano per partecipare o per seguire la kermesse. E i numeri dell’edizione 2012 parlano chiaro: 250 giovani iscritti, 2500 persone presenti alla semifinale e 1600 alla finalissima organizzata nella splendida location del Rossetti, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Importanti anche le cifre fatte segnare dal web, con 250 video postati su youtube, che hanno registrato ben 500mila visualizzazioni. Successo anche per il sito ufficiale dell’evento, www.misstopolini.it, con 300mila contatti medi al mese durante tutto l’arco dell’estate, e naturalmente per Facebook, con quasi 14mila fans collegati al profilo.

Consistente poi la promozione sul territorio, che si concretizza in 4500 spot radiofonici, duemila approfondimenti alla radio, 200mila volantini distribuiti, centinaia di articoli pubblicati sul quotidiano locale e nei principali organi di informazione cittadini.

Miss Topolini rappresenta per i giovani soprattutto un momento di divertimento, ma anche un reale trampolino di lancio nel mondo della moda. Tante le bellezze elette che hanno raggiunto traguardi prestigiosi, come Alma Turcovic, salita sulle passerelle di Dolce&Gabbana, Carolina Pezzicari, volto ufficiale della nota marca di giocattoli e abbigliamento Trudy e Carlotta Cimador, protagonista dell’ultimo film di Bellocchio, della fiction di canale5 “Donne in gioco” e di campagne pubblicitarie internazionali come la casa cosmetica Rougji.

Riproduzione riservata © Il Piccolo