Minacciata e rapinata: presi i due aggressori

I carabinieri di Aurisina li hanno arrestati poche ore dopo il fatto. Si tratta di minorenni. Avevano bloccato la ragazza mentre la stessa stava rincasando
BRUNI TRIESTE 28 09 06 CARABINIERI: POSTI CONTROLLO A SISTIANA
BRUNI TRIESTE 28 09 06 CARABINIERI: POSTI CONTROLLO A SISTIANA

I carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno arrestato due minorenni, entrambi di nazionalità kosovara e già noti alle forze dell'ordine, per le minacce e la rapina della serata di venerdì 24 marzo 2017 a Trebiciano, sul Carso triestino, ai danni di una ragazza.

Secondo le prime testimonianze in merito alla rapina, i due avrebbero sorpreso la giovane mentre la stessa stava rincasando ed era appena scesa dalla propria automobile. Per farsi consegnare i beni dalla donna l’avrebbero minacciata stringendole le mani al collo. Alcune fonti, a tale proposito, parlano del furto del cellulare e del portafogli, mentre altre indicano tra gli oggetti sottratti un anello oltre che la borsetta. I rapinatori dopo il “colpo” erano fuggiti, riuscendo momentaneamente a evitare la cattura entrando nella boscaglia che circonda il borgo carsico, complice l’oscurità. Un considerevole numero di abitanti si era riversato in strada, a vedere cosa stesse accadendo.

Qualche ora dopo i militari dell'Arma, intervenuti sul posto, sono riusciti a rintracciare i due autori del raid, arrestandoli.

Riproduzione riservata © Il Piccolo