Militare Usa scomparso, il cadavere riconosciuto dal padre

Haxel Hale, 24 anni, in servizio alla base di Aviano, era svanito nel nulla il 2 luglio dopo una cena a Sacile: il ritrovamento poco distante dal centro della cittadina. Da chiarire le cause della morte
Haxel Hale
Haxel Hale

PORDENONE La tragica conferma è arrivata: Lance Hale ha riconosciuto il cadavere del figlio Halex Hale, l'aviere statunitense scomparso giorni fa da Aviano. Il corpo del militare in forza alla base militare Usaf di Aviano, scomaprso la sera di sabato 2 luglio scorso, era stato individuato e ripescato la mattina di martedì 12 luglio dai vigili del fuoco di Pordenone nelle acque del fiume Livenza, nei dintorni di Sacile. Il corpo, notato da una passante, era seminudo. Il riconoscimento da parte del papà è avvenuto all'ospedale di Sacile.

 

Militare Usa della base di Aviano svanisce: lo cercano in tutta la regione
Haxel Hale, il militare svanito nel nulla

 

Hale era stato visto l'ultima volta il 2 luglio scorso. Il corpo del miitare americano in servizio alla base Usaf di Aviano, galleggiava nel fiume, a poca distanza dal centro di Sacile. Non è ancora chiaro se sul cadavere ci siano o meno segni di morte violenta: lo potrà dire nelle prossime ore il medico che sta effettuando la prima ispezione.

Hale aveva fatto perdere le proprie tracce dal 2 luglio, quando era andato a cena da alcuni amici a Sacile, quindi si sarebbe dovuto recare a un appuntamento con un altro amico, dove però non è mai arrivato.

Il militare americano era addetto al reparto trasmissioni del 31/o Fighter Wing. Gli inquirenti avevano ipotizzato che il giovane fosse stato vittima di una disgrazia, ora sarà l’autopsia a stabilire che cosa sia davvero accaduto a Halex Hale. Alla ricerca di Hale aveva partecipato anche l’Fbi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo