Migliaia di persone mandano la foto del loro cane come regalo di compleanno a un ragazzo disabile

La famiglia di Tyler Ford aveva lanciato un appello sui social: inviateci le foto dei vostri cani per raccoglierle in un album da regalare a Tyler per il suo compleanno. Si aspettavano di ricevere una risposta soltanto da alcuni vicini di casa, e invece la loro richiesta per il ragazzo disabile è diventata virale.

Hanno ricevuto migliaia di foto, regali e lettere da persone provenienti da tutta l'America. Tyler compirà 22 anni il 10 aprile ed è affetto da disturbo dell'integrazione sensoriale: i suoi sensi sono sovrastimolati. Lui non riesce ad esprimersi verbalmente, ha difficoltà a nutrirsi e soffre di displasia.

Christy, la zia di Tyler, aveva scritto su Facebook: «Lui è il mio super nipote Tyler. È ossessionato dai cani e per questo peri il suo compleanno vogliamo creare un album con le foto di tanti quattro zampe. Se potete scrivete sul retro della foto il nome e la razza del vostro cane, e magari anche il vostro». E ancora: «Nonostante la sua disabilità, Tyler ha un'ottima memoria e si potrà ricordare dei vostri cani anche in futuro. Chiedete ad amici o colleghi di partecipare al regalo, se potete. Metterò nel libro ogni singola foto che riceverò, non saranno mai troppe».

La mattina dopo la pubblicazione dell'annuncio, le visualizzazioni erano già arrivare a oltre 10 mila, e nei giorni successivi sono arrivate migliaia di foto per posta, come era stato richiesto nell'appello dalla famiglia. «Tyler non sa ancora bene cosa stia succedendo, sa solo che le persone gli stanno mandando delle foto con dei loro cani. Per il momento è importante che resti una sorpresa», continua la zia. I genitori del ragazzo, Scott e Shanda, sono molto grati e sorpresi per l'interesse dimostrato dalle persone: «è stato un meraviglioso shock vedere che tutta questa gente da tutto il mondo abbia voluto contribuire al suo regalo di compleanno. Quando lo riceverà sarà felicissimo».

Argomenti:animalicane

Riproduzione riservata © Il Piccolo