“Mezzogiorno in famiglia” alla sfida finale

GRADO. Come sette giorni fa. Al termine delle prove della prima giornata di gare della trasmissione televisiva di Rai2 “Mezzogiorno in famiglia”, Grado è in svantaggio.
Pertanto a partire con un punto di vantaggio oggi, giornata decisiva per il passaggio del turno, sarà la squadra di Sarconi, in provincia di Potenza.
L’appuntamento per le gare odierne che si svolgeranno in diretta è alle 11 e fino alle 13, da campo Patriarca Elia di Grado e dagli studi di Roma. L’invito è alla partecipazione di numerosi sostenitori poiché oggi è la giornata decisiva e fra le prove in programma c’è quella del palleggio. Cinque calciatori dovranno palleggiare per un minuto senza mai far cadere la palla a terra.
Numerosi dovranno essere anche gli spettatori a sostenere la squadra gradese con il televoto. Ieri per la prova di ballo è andata male seppure i ballerini gradesi siano stati molto bravi.
“Mezzogiorno in famiglia” è una trasmissione leggera con giochi semplici ma che offre grande visibilità televisiva. L’inizio di ieri è stato indubbiamente positivo con i gradesi passati a condurre per 2-0. Poi il pareggio degli avversari e quindi nuovamente in vantaggio. Si è andati avanti in parità fino sul 5-5 per poi perdere il punto in palio per oggi alle domande in studio. Tra le prove in studio splendida ancora una volta quella di memoria di Gianluca Perosa che ha spiegato come il merito sia del tanto pesce che si mangia a Grado.
In piazza sull’Isola ha trovato spazio anche l’arte con l’illustrazione da parte di Gianluca Pastoricchio delle opere in vetrofusione di Johnny Cester e del figlio, delle sculture in legno in movimento di Nico Gaddi e dei gioielli creati da Alessandro Bean.(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo