Metti il fungo giusto nella miscela e potrai bere il caffè dei miracoli
Il caffè del benessere che ti paga per essere bevuto: questo è lo slogan di Organo Gold, una società di marketing che ha la sua sede principale in Canada. La Organo Gold è sul mercato da meno di cinque anni e ha già scalato le classifiche mondiali, collocando quattro persone nella graduatoria dei Top Earners di network marketing, posizionandole tra le prime dieci persone che guadagnano cifre da capogiro e molto superiori a quelle dei Top Players internazionali. Questa società molto giovane deve il suo enorme successo ad un idea tanto geniale quanto semplice, inserire in bevande di uso quotidiano come caffè, tè e cioccolato il più potente e benefico integratore naturale esistente: il “Ganoderma Lucidum”.
Il Ganoderma Lucidum chiamato anche Reishi (in giapponese) o Lingzhi (in cinese) è conosciuto in Asia da circa quattromila anni, era spesso venerato come un dio per le sue proprietà terapeutiche considerate miracolose, veniva venduto a peso d'oro perché molto raro e solo le persone più ricche e potenti potevano permettersi di approvvigionarsi “il fungo dell'immortalità”. Studi medici hanno portato alla luce le proprietà straordinarie di questo fungo, esso infatti porta all'organismo umano benefici di ogni genere grazie ai suoi 150 antiossidanti, alla abbondante presenza di germanio organico e molti altri ingredienti, gli effetti fisici riscontrabili sono tra i più svariati: antiossidante, antibatterico, antiallergico, riduce la pressione sanguigna, riduce il colesterolo (questi sono soltanto alcuni dei benefici che porta al livello fisico, sul piano emotivo e psichico ve ne sono altrettanti) ed è oggi possibile coltivarlo biologicamente. Organo Gold ha così creato il primo caffè del benessere entrando in un mercato che solo qui in Italia crea un fatturato di 25 miliardi di euro annui.
Pierfilippo Parisano
Classe 5.a A
Liceo G. Deledda
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