Meteo pazzo, stabilimenti aperti fino a ottobre

La scelta di Sticco e Ausonia per recuperare i mancati guadagni di questa estate flagellata dal maltempo. La stagione sarà prolungata, tempo permettendo, fino alla Barcolana
Bagnanti da Sticco
Bagnanti da Sticco

In spiaggia fino a settembre e, perché no, anche a ottobre. Visto il meteo pazzo di questa estate dalle tinte decisamente autunnali, gli stabilimenti balneari triestini - Sticco e Ausonia in primis - hanno deciso di prolungare la stagione di apertura per tutto il mese di settembre e, tempo permettendo, anche a inizio ottobre, con l'auspicio di arrivare fino alla Barcolana, in programma il 12 ottobre.

Spiagge aperte fino a metà ottobre contro crisi e maltempo
La spiaggia di Lignano devastata dal maltempo

Sempre, ovviamente, che il meteo decida di regalare un finale di stagione mite e soleggiato per "rimediare" ai disastri - dal punto di vista meteorologico, ma anche economico - dei mesi di luglio e agosto, quando gli ombrelloni sono rimasti quasi sempre chiusi (al contrario degli ombrelli) e il sole si è visto solo di rado, oscurato da nuvole, trombe d'aria, piogge, temporali e le conseguenti temperature in picchiata.

La scelta degli stabilimenti triestini - che vogliono così provare a recuperare, almeno in parte, i mancati guadagni di questa stagione finora decisamemte "magra" - segue quella analoga fatta da altre località regionali, tra cui Lignano, dove le spiagge rimarranno aperte fino al 12 ottobre. Ovviamente tempo permettendo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo