Meteo: a Trieste poche precipitazioni ma vento di scirocco

La burrasca di Santo Stefano interessa tutta l’Italia, pioggia e allagamenti in Friuli ma le precipotazioni sono meno intense (o del tutto assenti) sulla costa. Domani breve tregua
STERLE TRIESTE 02 04 08 TEMPORALE
STERLE TRIESTE 02 04 08 TEMPORALE

La burrasca di Santo Stefano sta portando piogge su tutta l’Italia, anche forti al Nord e nelle regioni tirreniche, con abbondanti nevicate sulle zone alpine e venti burrascosi su quasi tutti i mari; le temperature invece restano nella norma se non addirittura leggermente al di sopra. Mentre in Friuli e in montagna la precipitazioni sono copiose, a Trieste e sulla costa piove poco ma soffiano venti intensi di sciorcco attorno ai 40 chilometri orari con punte di 60 km/h. Questa situazione dovrebbe mantenersi tale per tutta la giornata, solo in serata il vento ruoterà da est.

Grazie al rialzo della pressione un po’ di tregua ci sarà nella giornata di domani venerdì 27, con l’Italia divisa fra sole e nuvole e in generale senza piogge, ma durerà poco perché negli ultimi giorni dell’anno piovose perturbazioni atlantiche torneranno ad attraversare l’Italia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo