Mercoledì e giovedì pulizia di asfalto e rotaie sul tracciato del tram

Da venerdì 29 novembre a martedì 2 dicembre saranno effettuate prove sulla linea di contatto con i mezzi in movimento.
Rotaie in riparazione in un’immagine d’archivio
Rotaie in riparazione in un’immagine d’archivio

TRIESTE Il Comune di Trieste informa che Trieste Trasporti e Acegas Aps Amga eseguiranno, nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 novembre  la pulizia del manto stradale e delle “gole” delle rotaie del tram di Opicina, anche nel tratto da piazza Oberdan a largo Casali.

Successivamente, da venerdì 29 novembre a martedì 2 dicembre saranno effettuate prove sulla linea di contatto con i mezzi in movimento. Anche in considerazione di ciò, si richiamano gli automobilisti a rispettare puntualmente il già previsto e indicato divieto di sosta e fermata, evitando di occupare anche temporaneamente il tratto della linea tranviaria.

Il tram di Opicina si riappropria dei binari. Ripartenza del servizio prevista in estate

 Al momento non c’è nessuna data certa per la ripartenza del tram: è facile intuire che bisognerà attendere sicuramente l’estate 2020 per la conclusione delle importanti opere infrastrutturali imposte dall’Agenzia unica per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali. Poi seguirà un periodo di pre- esercizio e infine, salvo imprevisti, triestini e turisti potranno nuovamente salire sul tram. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo