McDonald’s inizia a prendere forma in piazza Goldoni

Lavori di allestimento in fase avanzata. Sulle saracinesche è comparso il più celebre logo del fast food mondiale

Il conto alla rovescia è partito. Così come sono scattati i lavori per l’allestimento dei nuovi spazi. McDonald’s è pronto a sbarcare in piazza Goldini, e questa è notizia nota ormai da mesi: la novità è che gli operai sono entrati in azione e ieri, ad esempio, stavano anche lavorando sul versante di via Pellico per sistemare le nuove insegne.

L’immobile interessato è quello che ospitava Reds, un negozio di abbigliamento con annesso bar. Prima ancora c’era Planet. Nel novembre scorso la McDonald’s Italia aveva confermato «il forte interesse a un’apertura nel centro di Trieste».

Il primo punto all’insegna di hamburger e patatine della catena aperto in città è stato nel 1991 quello a Il Giulia, in concomitanza con l’inaugurazione del centro commerciale. Nel giugno del 2009 quel fast food ha chiuso i battenti. Da anni è inoltre attivo il punto nella zona ristorazione del centro Torri d’Europa in via D’Alviano.

Uno dei primi fori commerciali visitati dagli incaricati della McDonald’s anni fa, con l’obiettivo di aprire in centro, era stato il locale al pianterreno di fronte al Caffè Tommaseo che originariamente ospitava un’agenzia di viaggi e un negozio per animali. Niente,però, l’affare non era andato in porto. Altri fori commerciali avevano attirato l’attenzione della McDonald’s, ma alla fine la scelta è caduta su piazza Goldoni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo