Maxisequestro di droga a Trieste: 60 kg di eroina nascosti nei sacchi di sale

Arrestato un cittadino iraniano di 34 anni. A fiutare la droga sono stati i cani Acab e Sacher
I sacchi di sale all'interno dei quali è stata trovata l'eroina (Foto della Guardia di Finanza)
I sacchi di sale all'interno dei quali è stata trovata l'eroina (Foto della Guardia di Finanza)

TRIESTE Sequestro record di droga a Trieste: i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo giuliano, assieme ai funzionari del servizio antifrode dell'Agenzia delle Dogane che operano in porto, hanno individuato e sequestrato ben 60 chilogrammi di eroina. La sostanza è stata giudicata purissima e dunque di grande valore economico una volta immessa sul mercato.

 

Sequestrati 60 kg di eroina a Trieste

 

L'eroina era nascosta in un camion iraniano proveniente dalla Turchia appena sbarcato al Punto franco nuovo del porto di Trieste. A fiutare l'eroina sono stati i cani antidroga Acab e Sacher, che hanno segnalato ai militari la presenza di qualcosa di sospetto tra le 12 palette di sale industriale trasportate dal camion.

 

 

I successivi controlli, condotti anche attraverso la scansiuone dell'automezzo con l'apposita apparecchiatura a raggi X, hanno consentito di individuare alcuni involucri, nascosti all'interno dei sacchi di sale, contenenti eroina per un totale di circa 60 kg.

Il condudente del camion, K.M., 34enne iraniano, è stato arrestato.

Con l'operazione di oggi sono 400 i chilogrammi di sostanza stupefacente sequestrati dalle Fiamme Gialle nel biennio 2015-2016.

Acab e Sacher, i due cani antidroga in servizio al porto di Trieste

Riproduzione riservata © Il Piccolo