Maratonina dell’Isonzo con oltre 400 presenze tra atleti e amatori

Bonaventura Monfalcone-04.03.2018 Maratonine-San Canzian d'Isonzo-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-04.03.2018 Maratonine-San Canzian d'Isonzo-foto di Katia Bonaventura

SAN CANZIAN D’ISONZO. Sono 300 gli atleti attesi domani a San Canzian d’Isonzo alla partenza della seconda edizione della Maratonina dell’Isonzo organizzata dal Gruppo marciatori Gorizia con il patrocinio dell’amministrazione locale e il coinvolgimento delle associazioni del territorio.

Con le presenze alla marcia non competitiva, che partirà dieci minuti dopo la maratonina, al via alle 10, i partecipanti complessivi dovrebbero attestarsi sui 400. Partenza e arrivo avranno luogo nella zona di via Magellano, che sarà interdetta al traffico dalle 8 fino a fine competizione, come pure piazza Venezia, via Trieste, via Silvio Pellico, mentre lungo via santo Spirito, via Caduti Donati e Strada provinciale 2 il transito sarà vietato dalle 9. 45 alle 10. 10, esclusi i mezzi dell’organizzazione e gli autorizzati con contrassegno.

Limitazioni sono previste anche al rientro dei partecipanti per la conclusione della manifestazione sportiva (il passaggio degli ultimi atleti è atteso alle 12. 30). Il Comune di San Canzian ha disposto inoltre il divieto di sosta con rimozione in via Trieste dalle 8 fino a fine manifestazione, esclusi mezzi dell’organizzazione con contrassegno, e in via Silvio Pellico dall’intersezione con via Trieste a quella con via Caduti Donati, dalle 8 alle 10 su ambo i lati della strada. Divieto di sosta anche in piazza Venezia dalle 8 fino a fine manifestazione, ma solo dal civico 3 al civico 7.

Partendo da San Canzian, la gara si snoderà lungo un veloce, oltre che suggestivo percorso attraverso i territori anche di Staranzano e Monfalcone, toccando la località balneare di Marina Julia. Considerevole il livello tecnico, vista la presenza tra gli uomini dei keniani Cosmas Kigen e Ken Mutai, capaci di correre la distanza sotto i 65 minuti, seguiti da alcuni forti atleti sloveni e austriaci. In ambito femminile confermata la presenza della forte atleta di livello nazionale Maurizia Cunico che dovrà vedersela con le slovene Alexandra Fortin e Karla Ljubi. —

La. Bl.

Riproduzione riservata © Il Piccolo