Maltempo: a Trieste villa evacuata per una frana, allagamenti nei centri storici di Muggia e Grado

TRIESTE. Continuano i disagi per il maltempo anche sulla fascia costiera triestina nella mattinata di oggi, lunedì 23 dicembre. I maggiori problemi si sono registrati a Muggia, dove l’acqua a cominciare dalle 6 ha iniziato a invadere il centro storico sino a via Dante, e a Grado. Intanto la Protezione civile ha proclamato l'allerta gialla anche per domani, vigilia di Natale.
#AllertameteoFVG ALL. REG: DALLE 04 DEL 24/12 ALLE 12 DEL 24/12 ALLERTA GIALLA SU ZONE FVG-C E FVG-D PER ACQUA ALTA NELLA MATTINA DI MARTEDI' https://t.co/hNbbF1LRQl pic.twitter.com/n62RmNlifN
— Protezione Civile FVG (@ProtCivReg_FVG) December 23, 2019

La prima allerta è stata segnalata dalla protezione civile muggesana prima delle 7. Verso le 8 la marea risultava ancora sostenuta e la protezione civile ha segnalato che persiste l'allagamento del centro storico. Chiuso il mandracchio.
#allertameteoFVG #Muggia AGG 7:50
— Prot. Civile MUGGIA (@ProtCivMuggia) December 23, 2019
Marea ancora sostenuta, persiste allagamento centro storico
⭕️ chiuso il mandracchio pic.twitter.com/9eqPZ0QGRn
FRANA A TRIESTE, VILLA EVACUATA
A Trieste nella tarda serata di ieri, domenica 22 dicembre, si è verificato uno smottamento all'altezza del numero civico 171 di Strada del Friuli. Intervenuti i vigili del fuoco per valutare la situazione. In via precauzionale è stata disposta l'evacuazione di una villetta abitata da quattro persone, tutte illese. Hanno trovato ospitalità da parenti e amici. L’intera area è stata delimitata. Nella mattinata sono previsti ulteriori sopralluoghi per la definizione delle azioni da pianificare. Franati più di 70 metri cubi di materiale. In mattinata acqua alta sulle rive. Parzialmente allagato il Molo Audace ed è scattato il divieto di accesso per i pedoni.
PESANTI DISAGI A GRADO


Riproduzione riservata © Il Piccolo