Maltempo a Trieste: allagamenti e disagi in zona Rive

TRIESTE Il maltempo ha provocato allagamenti sulle Rive e in via Cadorna, nel centro di Trieste, dove l'acqua è entrata anche nei portoni di alcuni stabili, come riferiscono i vigili del fuoco.
Il collegamento marittimo Trieste-Muggia con il Delfino Verde è stato sospeso per un paio d'ore (fino alle 10.10), mentre la fermata dell'autobus della linea 10 è stata spostata in piazza della Repubblica.
Il Comune di Trieste, attraverso il suo canale Telegram invita gli automobilisti a mantenere una velocità moderata e i pedoni a transitare con prudenza sulle Rive a causa degli allagamenti e dell'alta marea.
La pioggia è prevista in attenuazione dal pomeriggio, ma intanto ha fatto slittare nuovamente la posa delle palancole che daranno il via ai lavori previsti al ponte bianco e verde sul canale di Ponterosso. I lavori sarebbero dovuti iniziare ieri, ma la pioggia ha fatto cambiare i piani.
Questo pomeriggio sono attese schiarite sulla costa, ma già nella giornata di mercoledì 10 febbraio torneranno precipitazioni abbondanti e possibili temporali.
Riproduzione riservata © Il Piccolo