Maltempo a Cormons, abbattuto dal vento albero secolare
CORMONS. Il maltempo nell'Isontino, domenica pomeriggio, ha avuto come epicentro Cormons. Un altro albero di grandi dimensioni è stato sradicato dalla furia del vento. Per fortuna, come capitò qualche giorno fa, anche stavolta non ci sono stati danni a cose o persone. Ma è davvero impressionante l’immagine del vegetale a terra, a due passi dalla stazione locale dei carabinieri e a pochi metri di distanza dal teatro.
Folate di vento fortissimo, qualche minuto di grandine, pioggia a volontà: ecco gli ingredienti del maltempo che, in pochi istanti, domenica pomeriggio, ha letteralmente spezzato in due l'albero in un giardino privato di via Sauro, facendolo cadere su una delle strade pubbliche più trafficate, quella che dal teatro conduce verso piazza XXIV Maggio.
In quel momento, per fortuna, nessuna vettura era parcheggiata o stava transitando nei pressi, così come nessuno stava passeggiando su quella via: l’intensità del maltempo era infatti forte, e nessuno, in quei minuti, si trovava fuori casa in via Sauro. Interventi dei vigili del fuoco anche nella zona del Preval per rami pericolanti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo