Malore in acqua: donna muore nuotando a Barcola

La signora, 87 anni, ha avuto un arresto cardiaco: inutili i tentativi di rianimazione

TRIESTE. Tragedia in mare a Barcola dove una donna di 87 anni è stata colta da un malore mentre nuotava nell'acqua fredda tra il terzo e il quarto "topolino" alle 8.20 di questa mattina, sabato 27 maggio.

La signora è stata soccorsa in un primo momento dai bagnini che hanno tentato in tutti i modi di rianimarla mentre sopraggiungevano i soccorsi chiamati dai presenti. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno continuato le operazioni di rianimazione ma, purtroppo, senza esito. Per la donna non c'è stato nulla da fare. Gli operatori dell'ambulanza e dell'automedica non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso alle ore 9. Di "arresto cardiocircolatorio da verosimile annegamento" parla il comunicato della Sala Operativa Regionale Emergenze Sanitarie.

La temperatura dell'acqua è intorno ai 18/19°C al mattino, e durante il giorno non sale molto. "Gli shock termici sono pericolosi in queste condizioni", segnala la capitaneria di porto, intervenuta con i vigili del fuoco attrezzati per il recupero in mare dei bagnanti in difficoltà.

A Barcola, quando la donna era già stata portata a riva, sono arrivati anche gli agenti della polizia locale. Ora si attendono i rilievi del medico legale. Il corpo della donna, di cui ancora non si conoscono le generalità, verrà portato all'obitorio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo