Malore agli Specchi, premiati i due soccorritori

Donatella Giaschi e Carmine Brancaccio avevano salvato la vita alla mamma colta da arresto cardiaco mentre era con la sua bimba al Caffè degli Specchi. Premiati dal vicesindaco Roberti

TRIESTE “Con riconoscenza per la prontezza dimostrata nel prestare i primi soccorsi ad una giovane mamma colpita da un malore mentre era con la sua bambina, praticandole il massaggio cardiaco che le ha salvato la vita nei minuti di attesa dell'ambulanza”.

 

Trieste, malore al Caffè: la madre esce dal coma
Lasorte Trieste 01/03/17 - Piazza Unità, ore 15.45, Intervento Ambulanza e Polizia, Caffè degli Specchi

 

Con questa motivazione il vicesindaco Pierpaolo Roberti ha ringraziato a nome dell'amministrazione comunale di Trieste Donatella Giaschi e Carmine Brancaccio che, con il loro tempestivo ed efficace intervento, hanno contribuito a salvare la vita della giovane mamma che mercoledì primo marzo era stata colpita da un malore mentre stava con la figlioletta al Caffè degli Specchi in piazza Unità d'Italia. 

Per il vicesindaco questi episodi di soccorso "rappresentano un esempio per tutta la collettività. 

Persone che intervengono in prima persona sapendo cosa fare e senza girarsi dall'altra parte. Stiamo preparando un progetto per formare tutti gli agenti della Polizia Locale al Primo soccorso e all'uso del defibrillatore". Ai due soccorritori una Pergamena del Comune a ricordo del loro gesto.

Nel corso dell'incontro Donatella Guaschi e Carmine Brancaccio hanno brevemente ricordato quegli “interminabili minuti”, confermando anche che ora la giovane mamma sta meglio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo