«Mai più bramme sulle strade dell’Isontino»

Mai più bramme sulle strade provinciali: il trasporto avvenga su rotaia o in autostrada. Lo ha ribadito il presidente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta che ieri, con l’assessore ai...
Bonaventura Monfalcone-19.07.2013 Conferenza su A2A-Europalace-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-19.07.2013 Conferenza su A2A-Europalace-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

Mai più bramme sulle strade provinciali: il trasporto avvenga su rotaia o in autostrada. Lo ha ribadito il presidente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta che ieri, con l’assessore ai Trasporti, Donatella Gironcoli ha avuto un incontro a Confindustria Gorizia con il responsabile di settore, Riccardo Scaramelli e Giorgio Bressan della direzione. «Il trasporto delle bramme su rotaia e autostrada - ha insistito il presidente Gherghetta - è la condizione necessaria affinchè il porto di Monfalcone rimanga competitivo e forte: dobbiamo definire un nuovo modello di sviluppo».

Niente divieti improvvisi o misure drastiche con effetto immediato: Gherghetta ha annunciato che «verrà dato il tempo alle aziende di organizzarsi con un nuovo servizio logistico. Non voglio fare terrorismo e imporlo da subito, non ci sarà un cambiamento dall’oggi al domani: ma la volontà della Provincia sul da farsi è ferma». Nell’incontro si è parlato del traffico che ha messo in piedi Trenitalia cargo e della possibilità di ampliare il servizio (ad altri operatori) sistemando il ponte ferroviario di San Giorgio di Nogaro. «Dobbiamo lavorare perchè il traffico rimanga qua» ha detto infine Gherghetta.

Argomenti:bramme

Riproduzione riservata © Il Piccolo