“Magazzino 18” a Gorizia, Katia Simonetti vince 2 biglietti

Come valorizzeresti il partimonio delle masserizie degli esuli? La risposta della lettrice triestina ha ricevuto 105 “like”. Decine i partecipanti, decine di migliaia le visualizzazioni dei post

La lettrice triestina Katia Simonetti vince i due biglietti messi in palio sul sito del Piccolo dal Teatro Verdi di Gorizia per lo spettacolo “Magazzino 18” di Simone Cristicchi in programma per la sera di giovedì.

La domanda a cui rispondere era: “In che modo valorizzeresti il Magazzino 18 e il patrimonio custodito al suo interno?”.

La sua risposta (“Rimettere in sicurezza parte della struttura in modo tale da creare un percorso storico con uno spazio interattivo dove sia possibile documentarsi con filmati ed interviste, lasciando quell’impronta "antica", per poi passare a un’area più moderna dove ospitare mostre fotografiche o odi qualunque espressione artistica che ritragga però quel momento storico visto magari con gli occhi di giovani artisti”) ha ricevuto 105 “mi piace”, più di tutti le altre decine di partecipanti. La visualizzazione dei post ha fatto registrare picchi di diverse migliaia di contatti.

Katia sarà presente in sala assieme agli oltre 600 spettatori che hanno “bruciato” la prevendita: il Verdi registra per l’occasione il tutto esaurito.

Dopo aver riempito i teatri di tutta Italia ed essersi guadagnato un passaggio in seconda serata su Raiuno in occasione del Giorno del Ricordo, “Magazzino 18” approda a Gorizia. Si tratta di un «musical civile» scritto e interpretato dal cantautore romano Simone Cristicchi. Lo spettacolo, che racconta l’esodo degli italiani d’Istria, Fiume e Dalmazia, ha fatto discutere e scatenato polemiche talvolta sopra le righe, che hanno contribuito a creare anche nel capoluogo isontino una febbrile attesa per la recita goriziana.

Dalla redazione del Piccolo e dallo staff del Teatro Verdi di Gorizia i complimenti a Katia Simonetti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo