Lutto nel mondo del calcio monfalconese: morto a 48 anni Alessandro Albanese
MONFALCONE. Lutto nel mondo del calcio monfalconese. All’età di appena 48 anni è morto Alessandro Albanese, ex calciatore delle formazioni giovanili di Monfalcone. La passione per il gioco e lo sport l'aveva poi trasmessa ai ragazzini dell'Ufm come mister in seconda in questi ultimi anni.
Al calcio si era riavvicinato dopo la scelta di sospendere l'attività per occuparsi solo della sua famiglia, con cui aveva preso casa a Dobbia, dopo la nascita della figlia Nicole. Negli ultimi anni, come raccontano gli amici, era nato però anche l'amore per il tennis, praticato fino allo scorso anno sui campi del Circolo del tennis di San Pier d'Isonzo.
Di famiglia monfalconese (il fratello Andrea è pure allenatore di calcio ed è titolare nella città dei cantieri di un'agenzia immobiliare, la sorella Fulvia è docente all'Isis della Bassa friulana ed è stata consigliere comunale dei Ds nel periodo 1993-1997), Alessandro Albanese, che lascia la moglie Antonella, oltre alla figlia Nicole, era dipendente di Fincantieri e lavorava nello stabilimento di Monfalcone da una ventina d'anni.
Riproduzione riservata © Il Piccolo