Lucinico piange l’idraulico Bregant

All’età di 79 anni è scomparso Livio Bregant. Lucinichese tutto d’un pezzo, sin da giovane aveva lavorato nella storica ditta Adani. Una volta cessata l’attività, veniva assunto dall’altra storica...

All’età di 79 anni è scomparso Livio Bregant. Lucinichese tutto d’un pezzo, sin da giovane aveva lavorato nella storica ditta Adani. Una volta cessata l’attività, veniva assunto dall’altra storica ditta di termo-idraulica Mizzon di Gorizia. Andato in quiescenza, si è sempre dimostrato disponibile ad eseguire piccoli lavori di riparazione idraulica verso le persone anziane ed amici del paese, sempre in totale gratuità.

Encomiabile, altresì, la sua dedizione data, assieme al fratello Lucio, nello svolgere altrettanti interventi idraulici alla struttura del soggiorno alpino di Stella Matutina a Lorenzago. Livio ha servito la patria nell’Aviazione rimanendo poi iscritto fedele dell’associazione nazionale arma areonautica della sezione di Gorizia. Un grazie da parte della comunità per tutto il bene da lui fatto. Lascia la moglie Bruna, i figli Mauro, Paolo e Patrizia e numerosi nipoti.

I funerali si svolgeranno domani alle 11 nella parrocchiale di Lucinico partendo dalla cappella del San Giovanni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo