L'olimpionica triestina Clapcich: "A settembre al Triathlon di Grado" VIDEO

La campionessa di vela punta a essere protagonista a Rio 2016, ma non dimentica la sua seconda passione. L'intervista realizzata da Let'sGoTriathlon
Conti e Clapcich in azione
Conti e Clapcich in azione

TRIESTE L'olimpionica triestina Francesca Clapcich, campionessa della vela che punta a essere protagonista alle prossime Olimpiadi, ha già un impegno "gradese" per il dopo Rio. Francesca è anche una triathleta che ha esordito nella triplice proprio a Grado nel 2012, subito dopo aver concluso i giochi olimpici a Londra.

Incrociando le dita per lei, Let'sGoTriathlon l'ha intervista (potete guardare il video qui sotto) e le ha strappato una promessa: Francesca sarà il 3 settembre a Grado sul nastro di partenza della quotata gara lagunare di Triathlon.

La velista olimpionica Clapcich: "A settembre al Triathlon di Grado"

Francesca Clapcich ha rappresentato l'Italia alle Olimpiadi di Londra nel 2012, parteciando alla Women's Laser Radial class e concludendo in 19° posizione. Alle prossime Olimpiadi di Rio Francesca parteciperà assieme a Giulia Conti nella classe olimpica 49er FX.

Francesca e Giulia giungono a questo importante evento dopo aver vinto praticamente tutto. Nel 2014 hanno conquistato una medaglia di bronzo ai Mondiali di Santander, nel corso del 2015 hanno fatto l'en pleine con l'oro ai Campionati Italiani, ai Campionati Europei (Portogallo) e ai Campionati Mondiali (Argentina). Era dal 2008 con Alessandra Sensini nella tavola che l’Italia non vinceva un Mondiale di classi olimpiche.

Quest'anno, qualche mese prima di partire per Rio, Francesca e Giulia hanno concquistato la medaglia d'argento ai Campionati Europei (Barcellona).

Riproduzione riservata © Il Piccolo