Lo storico titolare del buffet Voltolina si ritira dalle scene

Il gestore, Boris Galiussi, alla guida del locale negli ultimi 16 anni, se ne va in pensione.
Foto BRUNI 11.12.2019 Buffet Voltolina-Boris Galiussi
Foto BRUNI 11.12.2019 Buffet Voltolina-Boris Galiussi

TRIESTE Chiude i battenti il buffet Voltolina in viale XX Settembre. Il gestore, Boris Galiussi, alla guida del locale negli ultimi 16 anni, se ne va in pensione. «Dopo di me subentrerà un nuovo titolare, ma non so ancora i dettagli. Per quanto mi riguarda - annuncia - a 70 anni è giunto il momento di fermarmi e di godermi un po’ di meritato riposo. Lavoro in questo settore da ben 53 anni».

Tanti clienti hanno accolto la notizia con dispiacere. «Qualcuno si è messo a piangere, ma l’ho cacciato fuori, altrimenti avrei pianto anch’io - scherza -. Perché non è facile. Certo mi mancherà il lavoro di ogni giorno e soprattutto il contatto con la gente. Ci sono tante persone da anni affezionate a me e al buffet, questo è un punto di riferimento per molti residenti, per chi lavora nella zona, per gli anziani e per chi semplicemente viene con piacere a trovarci. Sicuramente sarà strano mollare tutto, ma avevo raggiunto l’età della pensione già da 12 anni: andavo avanti comunque perché è un impegno che fa parte della mia vita. È stato così per molto tempo. Ora sono pronto a fermarmi».

Nessuna festa o brindisi speciale durante l’ultimo giorno, chi vorrà giovedì 12 settembre potrà semplicemente passare a salutare Galiussi, prima della chiusura ufficiale del buffet, in attesa dell’avvio del nuovo corso. —
 

Argomenti:locali storici

Riproduzione riservata © Il Piccolo