Lo Sci club Due apre la stagione a Colfosco

RONCHI DEI LEGIONARI. Con il rituale incontro che ha visto protagonisti i componenti delle varie squadre agonistiche, svoltosi l'altra sera nella sede del club di via San Lorenzo, dedicato all'aggior...

RONCHI DEI LEGIONARI. Con il rituale incontro che ha visto protagonisti i componenti delle varie squadre agonistiche, svoltosi l'altra sera nella sede del club di via San Lorenzo, dedicato all'aggiornamento sulle nuove tecniche dello sci ed al controllo delle attrezzature fatto da parte degli allenatori Ezio Ferin e Alessandro Pandolfo, ha preso il via la nuova stagione dello Sci club Due dell'unione sportiva Acli di Ronchi dei Legionari. Ed il sodalizio ronchese, viste le copiose nevicate di questi ultimi giorni, ha messo in cantiere un primo soggiorno che si svilupperà dall'8 al12 dicembre, a Colfosco, nella splendida e rinomata Val Badia, vero paradiso dello sci con i suoi 130 chilometri di piste. Domenica 14 dicembre, poi, prima gita in pullman sulle nevi di Sappada, quindi dal 26 al 30 dicembre quattro giorni di vacanza e allenamento per le squadre giovanili sulle nevi di Tarvisio con base all'hotel Cervo, dove, come ormai consuetudine, i due allenatori Ferin e Pandolfo, con l'aiuto delle varie riprese video fatte durante la giornata, analizzeranno errori e progressi dei vari atleti.

Domenica 11 gennaio, ancora, con la prima uscita sulle piste di Sappada, prendera il via la 46.a edizione dei corsi sci per tutti, un'iniziativa promozionale questa molto importante e finalizzata alla diffusione ed alla pratica degli sport invernali. Oltre ai tradizionali corsi di avviamento e perfezionamento riservati allo sci alpino, sono in programma anche quelli per lo sci nordico e per lo snowboard, mentre i genitori avranno la possibilità di effettuare delle belle passeggiate con le ciaspe nei vicini suggestivi boschi. Come si vede un programma di promozione e di avviamento agli sport invernali quanto mai vario ed interessante che si concluderà a fine mese con la tradizionale gara finale.

Un programma che quest'anno sarà supportato, oltre che dai maestri della scuola sci sappadina, anche dai due neo maestri Sabina Deotto e Damiano Righi, recentemente festeggiati dalla grande famiglia dello storico e blasonato sci club ronchese, che informa quanti fossero interessati alle varie iniziative che la segreteria di via San Lorenzo è aperta tutti i giovedì dalle 18.30 alle 21.30. Si può anche telefonare al 3487828128. (lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo