Lite tra minorenni in centro a Cormons, ragazzo ferito gravemente col vetro di un bicchiere

L’episodio è avvenuto in viale Friuli. Il giovane è stato ricoverato in urgenza a Udine, l’aggressore trasferito in ospedale a Gorizia

Stefano Bizzi
Viale Friuli a Cormons dove è successo il fatto di sangue
Viale Friuli a Cormons dove è successo il fatto di sangue

Una lite per strada tra minorenni, molto probabilmente stranieri, e un bicchiere che si trasforma in un’arma impropria. E’ successo lunedì in serata dopo le 21 in pieno centro a Cormons. Il colpo alla gola e il sangue che comincia a sgorgare dalla giugulare. La chiamata al Nue 112 e la corsa dell’automedica e dell’ambulanza verso il centro di Cormons.

Il tentativi di tamponare la ferita, l’intervento dei sanitari della Croce Verde Goriziana, prima, e di Asugi, poi; quindi la corsa contro il tempo verso l’ospedale di Udine per la vittima e il trasferimento in ospedale a Gorizia per l’aggressore, scortato dalle forze dell’ordine. Sono i frammenti dell’episodio registrato questa sera, lunedì 23 dicembre, nella località collinare isontina.

I fatti, come detto in apertura, sono avvenuti poco dopo le 21 di questa sera, lunedì 23 dicembre, in viale Friuli e i contorni della vicenda sono ancora tutti da ricostruire. Il ferito non sarebbe italiano. Di certo c’è che il giovane ha perso molto sangue e che le sue condizioni sono considerate gravi, ma secondo le prime informazioni non avrebbe mai perso conoscenza. Di certo c’è anche che al momento la macchina dei soccorsi è stata rapida e per questo l’aggredito è ancora vivo.

Sul selciato di viale Friuli rimangono la carta imbevuta di sangue, le buste lasciate dai soccorritori e qualche macchia che qualche residente ha già tentato di lavare con l’acqua nella speranza di cancellare anche il ricordo di quanto accaduto.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo