Lite fra moglie e marito a Gorizia, spunta un coltello
GORIZIA Non si sa cosa abbia scatenato la furente lite. Probabilmente “futili motivi”. Fatto sta che la temperatura è subito salita fra moglie e marito. Ed è spuntato anche un coltello: un coltello da cucina, impugnato da lui al culmine della rabbia.
Questi i fotogrammi del fatto che si è verificato in un appartamento di Lucinico. La pesante discussione ha avuto luogo già nei giorni scorsi ma soltanto ieri mattina si è riusciti a fare, almeno parzialmente, luce un episodio i cui contorni rimangono ancora molto frammentari e nebulosi.
La Polizia fa sapere che le indagini sono in corso e non fornisce grandi particolari dell’accaduto. Conferma soltanto che gli uomini della Squadra mobile sono intervenuti in un’abitazione di Lucinico perché era arrivata la segnalazione di una lite furiosa fra un uomo e una donna, moglie e marito per l’appunto.
Lui avrebbe perso il controllo e impugnato un coltello trovato in cucina. Nella colluttazione, la donna ha avuto la peggio e ha rimediato una ferita al dito di una mano. Non si sa se ciò sia avvenuto mentre cercava di proteggersi dai colpi del suo uomo o abbia rimediato la ferita cercando di “disarmare” il compagno. Fortuna ha voluto che la ferita fosse lieve.
Non sono state fornite né le generalità né le iniziali delle due persone coinvolte nella lite. La Polizia di Stato conferma a malapena che il fatto è avvenuto a Lucinico e non fornisce altri particolari sull’ubicazione dell’appartamento in cui è avvenuto il pesante alterco, proprio perché - conferma - «le indagini sono in corso e non è il caso di aggiungere altro».
Nel frattempo, in una città piccola come Gorizia, hanno iniziato a circolare le voci più disparate. Il chiacchiericcio da bar parlava di un accoltellamento vero e proprio, avvenuto peraltro sotto gli occhi dei figli. Circostanza, questa, che viene smentita dalle forze dell’ordine. La lite, poi, sarebbe stata “arricchita” da tutta una serie di epiteti ingiuriosi e offensivi, indirizzati verso la donna.
Bocche cucite da parte della Questura anche sugli esiti dell’intervento. I poliziotti hanno riportato la calma ma non si sa, al momento, quali provvedimenti giudiziari ci sono per il marito che, comunque, è stato accompagnato negli uffici della Polizia di Stato. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo