Interviene per sedare una lite tra fidanzati, ma riceve un pugno in faccia

L'aggressione è avvenuta domenica sera in piazza Unità d'Italia a Trieste. L’uomo era intervenuto perché preoccupato che la situazione potesse degenerare, ma il ragazzo non ha gradito l’ingerenza

Maria Elena Pattaro

Interviene per sedare una lite tra fidanzati, ma si becca un pugno in faccia. L'aggressione è avvenuta domenica sera in piazza Unità d'Italia a Trieste.

Era quasi mezzanotte e mezza. L'uomo, stando a quanto ha riferito ai carabinieri, era lì con un'amica quando a un certo punto ha notato una coppia litigare animatamente. Preoccupato che la situazione potesse degenerare, è intervenuto. Ma il ragazzo non ha gradito l'ingerenza e gli ha sferrato un pugno in pieno viso.

Poi si è allontanato insieme alla ragazza con cui stava discutendo fino a pochi istanti prima. La vittima, scossa e con un sopracciglio sanguinante ha raggiunto la vicina piazza del Teatro romano.

Nel frattempo l'amica ha chiamato i carabinieri. Sul posto è intervenuta una pattuglia della stazione di via Tominz: i militari hanno raccolto le dichiarazioni del ferito e della testimone e ora stanno facendo accertamenti.

L'uomo ha rifiutato l'ambulanza dicendo che avrebbe raggiunto da solo il pronto soccorso per farsi medicare.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo