Liliana Resinovich: l’autopsia verrà effettuata il 15 febbraio a Milano
![Liliana Resinovich](https://images.ilpiccolo.it/view/acePublic/alias/contentid/a642644c-79e8-46db-a73d-c1676226f5fb/0/liliana-resinovich-lautopsia-verra-effettuata-il-15-febbraio-a-milano_liliana2.webp?f=16%3A9&w=840)
TRIESTE È stata fissata per il prossimo 15 febbraio, all’obitorio dell’Università di Milano, l’autopsia sul corpo di Liliana Resinovich.
La data è stata definita oggi, venerdì 26 gennaio, dopo che il sostituto procuratore Maddalena Chergia ha conferito all’antropologa forense forense Cristina Cattaneo, ai medici legali Stefano Tambuzzi e Biagio Eugenio Leone e all’entomologo Stefano Vanin l’incarico per una nuova consulenza, che includa un nuovo esame autoptico sui resti della donna.
L’anatomopatologa si è collegata telefonicamente, inviando all’appuntamento nel Tribunale di Trieste una delegata, mentre i tre consulenti Tambuzzi, Leone e Vanin
hanno fatto ingresso alle 12.30 nell’ufficio di Chergia, pm titolare dell’indagine sulla morte della 63enne.
![Il conferimento dell'incarico per la riesumazione del cadavere di Liliana Resinovich. Foto Lasorte](https://images.ilpiccolo.it/view/acePublic/alias/contentid/70502c7b-b421-45e7-a4e5-5bb190c3a0f7/0/liliana-resinovich-lautopsia-verra-effettuata-il-15-febbraio-a-milano_resinovich.webp)
La riesumazione a giorni
Il corpo di Liliana verrà riesumato nei prossimi giorni, per essere poi trasferito a Milano.
La richiesta di riesumare la salma della 63enne, trovata cadavere nel parco di San Giovanni il 5 gennaio del 2022, è stata depositata dall’anatomopatologa Cattaneo il 21 dicembre scorso.
Il nuovo accertamento sul corpo di Liliana dovrà cercare di stabilire epoca e causa della morte. Verrà fatto anche attraverso il prelievo del midollo osseo e una valutazione quindi della cellularità. Un tentativo forse estremo, visto che sono passati due anni dalla morte, per non lasciare nulla di intentato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo