L'Ikea sbarca a Zagabria
Taglio del nastro per il primo megastore Ikea in Croazia. In mattinata, alla presenza tra gli altri del presidente della vicina Repubblica Ivo Josipovic, è stato inaugurato ufficialmente il punto vendita di Rugvica, a 16 chilometri dal centro della capitale Zagabria a fianco dell'autostrada verso la Slavonia.
Il polo commerciale targato Ikea si estende su 423mila metri quadrati per un investimento complessivo di 100 milioni di euro. Secondo le previsioni del colosso svedese dovrebbe dare lavoro a circa 300 persone.
Ikea, poi, sempre fedele alla sua tradizione commerciale ha affiancato al centro vendita una sala giochi per bambini e un ristorante con circa 500 posti che servirà ovviamente e rigorosamente cibi svedesi. Nel primo anno di attività i manager della società prevedono un afflusso di circa 3 milioni di visitatori. Visitatori che ieri, però, non si sono affatto accalcati per fare shopping nella giornata inaugurale: alle 10, orario di apertura delle porte, a far la fila davanti all'Ikea croata erano solo in trecento. Poi i numeri sono aumentati, ma nessuna invasione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo