Lignano, ancora senza esito le ricerche del diportista

Continuano in maniera ininterrotta le ricerche di Francesco Petrarca, 75 anni, pensionato udinese,  uscito in mare mercoledì dalla darsena di Marina Uno. La barca ritrovata al largo.

Sono proseguite per tutta la giornata di giovedì le ricerche di un pensionato udinese, Francesco Petrarca, 75 anni, uscito in mare mercoledì dalla darsena di Marina Uno. Le operazioni sono coordinate dalla Capitaneria di porto di Monfalcone e vede impegnate unità di Grado, Marano e Lignano, oltre ad elicotteri della Guardia di finanza, della Protezione civile e dei Vigili del fuoco. Questi ultimi hanno messo in campo anche i sommozzatori, che hanno perlustrato sia la costa sia le acque al largo, purtroppo senza esito.

L'allarme era stato lanciato nella serata di mercoledì dalla moglie del pensionato, dopo che questi non aveva fatto ritorno all'ora concordata, attorno alle 17. La donna ha allertato dapprima il personale della darsena e poi la Capitaneria di porto. Già mercoledì è stato così fatto intervenire un elicottero che fino al tramonto ha sorvolato le zone di Lignano Riviera, della foce del Tagliamento e di Bibione. Nel frattempo la Guardia costiera aveva individuato la barca, ma senza nessuno a bordo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo