L'Etnoblog chiude con Capodanno

Dopo undici anni d'attività l'ultimo evento la notte del 31
L'Etnoblog in una foto d'archivio
L'Etnoblog in una foto d'archivio

TRIESTE L’Etnoblog chiude. Il locale saluta tutti con un grande evento il 31 dicembre e poi stop, niente più musica, serate e divertimento. La notizia è apparsa ieri su Facebook scatenando centinaia di condivisioni e discussioni. «Dopo quasi 11 anni di attività, concerti, musica, stage, formazione, aggregazione, cultura, assistenza, progetti, il Circolo Etnoblog conclude il suo percorso – si legge sul social network - vi invitiamo a trascorrere con noi l'ultima serata che sarà di festa per tutti i soci, dj, promoter, collaboratori, amici che in questi anni sono passati da Etnoblog in questa città».

I motivi che hanno portato alla decisione per ora non sono stati resi noti. «Per ora non abbiamo altro da aggiungere rispetto a quanto scritto - spiega Silvia Comand, presidente e socia fondatrice dell’Associazione – spiegheremo comunque in seguito quanto sta succedendo».

In attesa di conoscere la causa che ha portato all’interruzione dell’attività si rincorrono le voci su possibili ipotesi, che avrebbero portato alla chiusura del locale. C’è chi parla di nuovi impegni all’orizzonte per parte dello staff, che sarebbe orientato su altri progetti, chi pensa ci sia qualche frattura all’interno del gruppo organizzativo e chi ancora ritiene che forse ci sia stato qualche problema con la proprietà o la gestione del luogo.

Ma sono solo voci, che per il momento non trovano alcuna conferma. Resta solo una certezza, il party di Capodanno sarà l’ultima festa per l’Etnoblog. A Capodanno l’evento inizierà a mezzanotte e mezza, con un ricco programma che prevede dj, spettacoli sul palco e tanta animazione, con alcuni dei protagonisti molto conosciuti da chi frequenta gli spazi di Riva Traiana, una lunga notte per dirsi addio. Anche se qualcuno spera sia soltanto un arrivederci.
 

Argomenti:musicamovida

Riproduzione riservata © Il Piccolo