Les Babettes e Yane a pieni voti a X Factor

Dopo gli Spritz for Five un altro gruppo vocale triestino strappa quattro sì ai giudici e approda alla seconda fase. En plein di voti anche per il rapper Riccardo Civita, in arte Yane
Les Babettes sul palco di X Factor
Les Babettes sul palco di X Factor

Dopo gli "Spritz for five", gruppo-rivelazione della prima puntata delle audizioni di X Factor 8, Trieste continua il suo assalto al talent show di Sky mandando alla seconda fase - i Boot Camp - altri due aspiranti concorrenti.

Nella puntata andata in onda ieri sera, infatti, a strappare quattro sì ai giudici - Mika, Fedez, Morgan e Vittoria Cabello - sono state le belle e brave "mule" Les Babettes e il rapper 27enne Riccardo Civita, in arte Riki Yane.

Le tre ragazze - lanciate un anno fa dal Pupkin Kabarett, note fra l’altro per una sublime cover di “El can de Trieste” - sono Eleonora Lana (Lulù), Anna De Giovanni (Nanà) e Chiara Gelmini (Cocò): eleganti, frizzanti, ironiche e retrò, hanno conquistato il favore dei giudici anche se, a differenza dei loro "colleghi" triestini, i pubblico a casa ha potuto assaporare solo un piccolo spezzone della loro esibizione.

Quattro sì anche per il rapper triestino Riccardo Civita, in arte "Riki Yane", molto conosciuto in regione non solo per la sua musica, ma anche per essere insegnante di break dance in varie scuole di danza.

Il rapper triestino Riki Yane
Il rapper triestino Riki Yane

Di tutti e tre triestini che hanno superato le audizioni, sentiremo presto parlare di nuovo: tutti coloro che hanno passato il primo turno torneranno a esibirsi davanti ai giudici nei Boot Camp con l'obiettivo di entrare a far parte di X Factor in qualità di concorrenti veri e propri.

Riproduzione riservata © Il Piccolo