Le Poste di corso Verdi applicano l’orario estivo con l’apertura mattutina

Si avvicina il Ferragosto ed è tempo di vacanza anche per gli uffici pubblici e i servizi più comuni. Poste comprese.

Data per scontata la chiusura totale solo nella giornata del 15 agosto, da ieri di fatto è scattato anche alla sede centrale di Poste italiane a Gorizia, quella di corso Verdi, l’orario di apertura ridotto alle sole mattine che, poi, è una consuetudine che si verifica ogni anno, in questo particolare periodo.

Di qui alla fine del mese oltre alle chiusure domenicali, il sabato (così è stato appunto ieri) la Posta centrale accoglierà gli utenti solo dalle 8.20 alle 12.35, mentre nelle altre giornate, dal lunedì al venerdì, l’orario mattutino sarà appena più esteso, dalle 8.20 alle 13.35. Fa eccezione, come già detto, la giornata di giovedì 15, quando in occasione del Ferragosto anche gli addetti delle Poste potranno godere di una giornata libera e gli uffici resteranno completamente chiusi.

L’avviso con la modifica degli orari fa bella mostra di sé sulla porta d’ingresso della sede centrale delle Poste, dove si può leggere anche che l’ufficio più vicino aperto anche al pomeriggio è quello di Ronchi dei Legionari, in via Fratelli Cervi 1, operante dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

La riduzione d’orario al mattino riguarda ovviamente anche gli altri uffici secondari in città, a partire da quello denominato “Gorizia 2”, in via Rossini (anche in questo caso aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, e il sabato dalle 8.20 alle 12.35), per arrivare poi a quelli di Sant’Anna e di Straccis.

Nel caso poi dell’ufficio “Gorizia 4” di via Brigata Pavia, la chiusura sarà completa, per tutta la giornata, non solo a Ferragosto, ma anche venerdì 16 e sabato 17 agosto, e sabato 24. Ovviamente la riduzione d’orario degli uffici di Poste italiane arriva nel momento dell’anno in cui la città si svuota per le vacanze, anche se non manca chi deve continuare a lavorare o chi ha bisogno della Posta per una pratica urgente rimasta inevasa. Per le operazioni più comuni, comunque, i cittadini hanno sempre a disposizione gli sportelli automatici, il sito www.poste.it o l’applicazione Banco Posta. Notizie utili per chi rimane a casa e deve affrontare il ferragosto in città. —

M.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo