Le nozze in bianco verde di Paoletti e signora celebrate da Dipiazza

il personaggioSarà il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, a sposare a fine settembre il presidente della Camera di Commercio Antonio Paoletti, 69 anni, e la compagna siciliana Sandra Asaro, 50 anni,...
Silvano Trieste 2018-03-19 Eataly, Cuochi di Quore 2018
Silvano Trieste 2018-03-19 Eataly, Cuochi di Quore 2018

il personaggio



Sarà il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, a sposare a fine settembre il presidente della Camera di Commercio Antonio Paoletti, 69 anni, e la compagna siciliana Sandra Asaro, 50 anni, originaria di Mazara del Vallo. La data precisa non è stata resa nota, ma la cerimonia dovrebbe svolgersi nell’ultimo week end del mese. Un matrimonio al quale prenderanno parte i familiari e gli amici più stretti, con la riservatezza che ha sempre caratterizzato la vita privata della coppia.

La cerimonia si svolgerà a Capriva del Friuli, in un luogo speciale, molto suggestivo e romantico, a cui i due sono particolarmente legati e affezionati. I bene informati mormorano che sarà il castello di Spessa la location prescelta. Anche sul numero degli invitati c’è il massimo riserbo.

Dopo il rito spazio all’immancabile festa, con la lunga lista di portate, la musica e le tradizionali foto a marito e moglie. Il menu, da quanto si sa, rispecchierà le eccellenze del territorio, con la scelta di piatti e vini tipici della regione, selezionati dalla coppia. La giornata si concluderà probabilmente a tarda ora, con un brindisi e il classico taglio della torta nuziale. Curiosità: i colori scelti per la giornata saranno il bianco e il verde, ai quali si ispireranno i fiori, le decorazioni e tutto ciò farà da contorno al matrimonio.

Al momento il presidente è fuori città, rientrerà la prossima settimana, ultimo mese di impegni nel palazzo di piazza della Borsa, poi un po’ di relax, per prepararsi all’atteso appuntamento. Non si sa poi se, con l’anello al dito, i due partiranno per il viaggio di nozze o se sceglieranno di godersi una vacanza ad hoc in un altro momento dell’anno. Nell’era dei social, dove foto, video e selfie sbarcano puntualmente online ovunque e in ogni circostanza, per il suo matrimonio Paoletti ha preferito mantenere il silenzio, così come sulla sua vita privata da sempre. D’altra parte il presidente non è presente nemmeno su Facebook. La notizia si è diffusa in città nei giorni scorsi, complice forse le parole di qualche invitato, che si è lasciato sfuggire l’imminente sposalizio, quando ormai mancano solo poche settimane. Ma le informazioni che trapelano sull’evento sono scarse, le bocche degli amici sono ben cucite, a differenza delle nozze del cerimoniere scelto per la giornata, il sindaco, che due anni fa, sposandosi nel castello di San Giusto, aveva anticipato molti dettagli, con la pubblicazione di foto e video anche sui social.

Dipiazza, sposato a luglio 2016 con Claudia D’Atri, aveva scelto per la cerimonia la cattedrale di San Giusto, uniti in matrimonio da don Ettore Malnati alla presenza di circa 300 invitati, tra i quali tanti esponenti della politica cittadina. Un matrimonio social, con le immagini rimbalzate rapidamente online già nel corso della celebrazione, contraddistinto poi anche da anniversari social, i due anni di matrimonio sono stati ricordati dal primo cittadino sempre su Facebook un mese fa, con una foto del giorno delle nozze e la frase “Sono stati 24 mesi meravigliosi. Ed è solo l’inizio”. –



Riproduzione riservata © Il Piccolo