L'Azienda sanitaria: "Stato di pericolo pubblico nella tendopoli sull'Isonzo"

Dopo il maltempo di ieri, l'Ass Isontina ha dichiarato lo stato di pericolo pubblico dell'accampamento in riva al fiume. Gli immigrati verranno alloggiati in un capannone attrezzato in zona industriale
La tendopoli spazzata via dalla piena dell'Isonzo
La tendopoli spazzata via dalla piena dell'Isonzo

Dopo la notte di paura vissuta ieri dalle decine di afghani accampati vicino all'Isonzo, colti di sorpresa dal forte temporale che ha colpito tutta la zona dell'Isontino, l'Azienda sanitaria Isontina ha dichiarato lo stato di pericolo pubblico della tendopoli.

Notte di paura sull’Isonzo nella tendopoli degli afghani
Bumbaca Gorizia 22.10.2014 Tendopoli Isonzo Espomego allagata Fotografia di RobyMarega

Le decine di richiedenti asilo che da oltre un mese alloggiano in condizioni precarie sulla riva del fiume verranno quindi ospitati in un capannone attualmente dismesso nella zona industriale goriziana. Nelle prossime ore, l'area verrà attrezzata con letti e coperte e subito dopo si procederà al trasferimento degli immigrati.

La situazione di nuova emergenza si è venuta a creare dopo che il temporale di ieri ha provocato una piena dell'Isonzo che ha spazzato via diverse tende della baraccopoli lasciando i richiedenti asilo bagnati e infreddoliti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo