Lavori in ritardo, slitta a Villesse l’inaugurazione di Tiare Shopping

Alla vigilia dell’annunciata apertura (fissata da tempo per il 21 novembre) la clamorosa decisione. Sarà pronto solo il 5 dicembre
Bumbaca Gorizia 15.11.2013 Villesse cantiere TIARE - Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 15.11.2013 Villesse cantiere TIARE - Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Colpo di scena per l’inaugurazione del parco commerciale Tiare Shopping di Villesse in programma, da tempo, giovedì 21 novembre alle 11.

A causa del ritardo dei lavori il Tiare Shopping aprirà giovedì 5 dicembre. La decisione è stata presa ieri sera dalla società proprietaria del centro, Inter Ikea Centre Group (IICG), che ha già informato le autorità locali e i gestori degli esercizi commerciali.

«Abbiamo bisogno – ha spiegato Herman Gewert, managing director IICG per Italia e Svizzera – di lavorare ancora per completare l'allestimento del nostro centro commerciale. Pur lavorando con il massimo impegno con l'obiettivo di inaugurare il 21 novembre, i tempi di ultimazione si sono allungati. Si tratta di una decisione molto complessa, a fronte del fatto che il 90% degli spazi è già commercializzato».

Che i tempi non sarebbero stati rispettati lo si era intuito nei giorni scorsi anche a causa delle oggettive difficoltà in cui versano gli uffici del Comune di Villesse che hanno profuso il massimo sforzo.

"Voglio ringraziare – ha specificato Herman Gewert – le amministrazioni locali e in particolare il Comune di Villesse, che ha mostrato grande impegno nel gestire le pratiche amministrative".

Particolari sulla vicenda su Il Piccolo in edicola mercoledì 20 novembre.

Riproduzione riservata © Il Piccolo