Lavori alle tubature, Costiera chiusa nella giornata di oggi dalle 6 alle 18

Gli operatori dell’AcegasApsAmga impiegheranno le dodici ore installare una nuova valvola sulla condotta idrica
Foto Bruni 23.12.12 Costiera lavori-strada chiusa
Foto Bruni 23.12.12 Costiera lavori-strada chiusa

La strada Costiera sarà chiusa al traffico nella giornata di oggi fra le 6 del mattino e le 18. Gli operatori dell’AcegasApsAmga impiegheranno le dodici ore di pausa dal traffico per portare a compimento un passaggio nodale dell’operazione, in atto già da diverse settimane, necessaria all’installazione di una nuova valvola sulla condotta idrica che passa in parallelo alla strada.

Quello al traffico non è l’unico possibile disagio in arrivo. Sarà sospesa la fornitura idrica a una cinquantina di utenze ubicate lungo la Costiera, in particolare quelle che vanno dal civico 200 al 262, a partire dalle 6 e fino alle 20, sempre di oggi.

Nella medesima fascia oraria potrebbero verificarsi cali di pressione nell’erogazione dell’acqua delle seguenti località: Sistiana, Aurisina Cave, Aurisina Stazione, Aurisina Santa Croce, Aurisina, via del Pucino, via Plinio, Borgo San Mauro, via Vitalba, Santa Croce. L’AcegasApsAmga raccomanda perciò agli utenti che risiedono nei luoghi elencati di limitare il consumo di acqua a quanto strettamente necessario.

Un’altra analoga chiusura è attesa per domenica 15 dicembre. La situazione dovrebbe tornare alla normalità prima delle feste natalizie, assicura la società di servizi. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo