Lavori alla stazione di Redipuglia: linea Trieste-Udine a binario unico fino al 9 dicembre

Dal 16 novembre Rete Ferroviaria Italiana eseguirà lavori di consolidamento delle pareti rocciose, chiudendo alternativamente uno dei due binari. Previsto un aumento di 10 minuti dei tempi di percorrenza
I lavori lungo la linea ferroviaria
I lavori lungo la linea ferroviaria

TRIESTE La linea ferroviaria Trieste-Udine tornerà a binario unico (alternato)  dal 16 novembre al 9 dicembre per permettere a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire dei lavori di consolidamento delle pareti rocciose nella stazione di Redipuglia.

Nell’ambito delle consuete attività di verifica del gestore dell’infrastruttura del Gruppo FS Italiane è stata infatti rilevata la necessità di tale intervento. Come in occasione dell'analogo provvedimento effettuati recentemente sulla linea Venezia - Trieste, verranno posate reti di funi di acciaio zincate a doppia torsione e chiodature di ancoraggio. Questo al fine di mantenere elevati gli standard di affidabilità dell’infrastruttura e regolarità nella marcia dei treni.

Il cantiere opererà durante l’interruzione del binario adiacente alla parete in lavorazione, per un periodo continuativo di 24 giorni: per 12 si lavorerà sul binario verso Udine e gli altri 12 su quello in direzione Trieste, a partire, come detto, dal 16 novembre.

Per effetto di un rallentamento precauzionale a 40 km/h sul tratto interessato alcuni treni regionali potrebbero aumentare i tempi di percorrenza di circa dieci minuti.

Argomenti:treniferrovie

Riproduzione riservata © Il Piccolo