Ricercata per furto da tre anni: la sua fuga finisce a Trieste
La latitante è stata fermata dai carabinieri di Aurisina a bordo di un autobus proveniente dalla Romania e diretto in Spagna

Continua l’attività della Compagnia dei carabinieri di Aurisina nel rintraccio di catturandi. Sono stati 35 negli ultimi sei mesi i soggetti destinatari di ordini di carcerazione rintracciati e arrestati dai militari e, di questi, più della metà sono stati controllati mentre viaggiavano a bordo di autobus di linea nel tentativo di attraversare, in entrata o in uscita dal territorio nazionale, i valichi al confine con la Slovenia.
L’attività, nel corso dello scorso fine settimana, ha portato all’arresto di un’altra latitante: si tratta di una cittadina rumena di 31 anni individuata da una pattuglia del Nucleo Radiomobile in ingresso sul territorio nazionale a bordo di un autobus proveniente dalla Romania e diretto in Spagna.
La donna, destinataria di un ordine di carcerazione emesso a gennaio del 2022 dalla Procura di Vercelli per reati commessi nel 2018 a Vercelli e in provincia di Novara, si era resa responsabile in entrambe le occasioni, unitamente ad un complice, del furto di vari prodotti all’interno di due centri commerciali, cumulando una pena di 9 mesi.
La donna ora dovrà scontare la pena inflittale presso la casa circondariale di Trieste.
Riproduzione riservata © Il Piccolo