L’assessore porta le pizze e prende la mancia
Giorgi ha dato una mano domenica sera agli amici de “L’Abbuffata” nelle consegne a domicilio

A Trieste può capitare di ordinare una pizza a domicilio e di vedersela recapitare dall’assessore comunale al Commercio e al Patrimonio. È capitato a qualcuno domenica sera, che ha scelto di provare la pizzeria braceria “L’Abbuffata” aperta il 13 settembre all’Ippodromo di Montebello in piazzale Alcide De Gasperi. «Sommersi di lavoro, con decine di consegne da fare, dopo 25 anni, dai tempi della Lanternin, ho rivestito il ruolo di porta pizze.
E go ciapa anche la mancia
», annuncia felice con tanto di selfie sul suo profilo Facebook Lorenzo Giorgi, ottenendo oltre duecento “mi piace” con l’originale hasthag “
non me casca la corona
”. Gli apprezzamenti per l’assessore fattorino “porta pizze” non sono mancati.
Giorgi, che ha legato il suo nome alla storica Sagra della sardella (che proprio quest’anno è traslocata da Campenelle a Montebello), non si è mai tirato indietro quando c’è stato da mettere le mani in pasta. Alla Sagra della Sardella non si scompone se c’è da friggere qualcosa o da servire ai tavoli. Nell’amatriciana di solidarietà in Ponterosso è riuscito a coinvolgere mezza giunta di centrodestra. E ora si è lanciato come testimonial del nuovo locale dell’Ippodromo che ha preso il posto dell’ex “Hip-Hop”. Un’avventura che lo vede affiancare gli amici di sempre della Sagra della sardella, ovvero il consigliere circoscrizionale forzista di Roiano Andrea Giovannini e Patrick Caroppo. Un ristorante-pizzeria dove nei weekend viene introdotta la cottura alla brace della carne. “L’Abbuffata”, come promette il nome cinematografico, è partita alla grande. Il locale non si è ancora saziato di clienti. «Super sabato con oltre 150 pizze servite in sala», racconta l’assessore che partecipa all’iniziativa de “L’Abbuffata” come «preposto di somministrazione» (ovvero può spillare le birre e servire qualche piatto). A queste si sono aggiunte parecchie pizze per asporto e molte richieste di consegne a domicilio. Tanto che domenica sera Giorgi non ci ha pensato due volte a trasformarsi nell’assessore ai Trasporti “pizze” riesumando un’abilità acquisita 25 anni prima con la Lanternina. E così si è travestito da pony- pizza, si è messo a girare a suonare campanelli in giro per la città. E c’è scappata pure la mancia. Meglio di una campagna elettorale.
(fa.do.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video