«Lasci pure i pacchi sul mio pianerottolo». Sparite le 20 borsette
GORIZIA Che quelle venti borsette da donna fossero un’occasione, è certo; ma più che per chi le ha comprate, sono state un’occasione per il ladro che le ha portate via approfittando del fatto che fossero rimaste incustodite sul pianerottolo di un condominio. La curiosa vicenda è accaduta nel fine settimana in una palazzina di via Maroncelli a Lucinico.
La vittima è una donna straniera di cui non sono state rese note le generalità. La signora, che ha denunciato il furto alla locale stazione dei carabinieri, aveva acquistato le borsette in pelle su un noto portale di vendite on line. Quando il corriere è arrivato con lo scatolone contenente la merce, lei gli ha detto che poteva lasciare il pacco sulle scale, che lo avrebbe ritirato più tardi. Così è stato, ma quando la donna è andata per prendere le borsette, la merce da lei acquistata su internet e appena recapitata non c’era già più. Le borsette erano sparite. Qualcuno, passando, vedendole incustodite, ha pensato bene di portare via l’intero stock. Come si dice, l’occasione fa l’uomo ladro e, in questo caso, più che di un borseggiatore, si può parlare di un “borsettatore”.
Del furto ora si stanno occupando i carabinieri stazione di Lucinico insieme ai colleghi della compagnia di Gorizia.
Che cosa poi se ne dovesse fare la donna di venti borsette in pelle non è dato sapere. Forse le aveva acquistate per regalarle a Natale alle sue amiche più intime o forse voleva rivederle per guadagnare qualche euro e arrotondare lo stipendio o, magari, da vera fashion victim voleva cambiarne una al giorno creando il giusto abbinamento con le scarpe. Che sia in un modo o che sia in un altro, poco importa. Ciò che alla fine importa è che il danno è stato quantificato in 600 euro e che quelle borsette si sono volatilizzate nel bagagliaio di qualche veicolo.
Non risultano al momento testimoni del furto, anche perché non desta molti sospetti una persona che carica in macchina (o all’interno di un furgone) degli scatoloni ancora chiusi con sopra impresso il marchio di un colosso delle vendite on line. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo