L'appello del figlio, aiutatemi a recuperare mio padre

Da Daniele Sanson parole accorate e angosciate "per mettere pace a questa tragedia"
Giordano Sanson
Giordano Sanson

GRADO Lancia un grido di aiuto a tutti coloro che vanno per mare Daniele Sanson, figlio Giordano Sanson, il pescatore gradese di 77 anni, disperso in mare da martedì scorso. Questo il testo: 

Questo è un appello a tutti i pescatori, possessori di imbarcazioni a motore e non o che comunque frequentano le acque del mare di Grado, Lignano e Caorle ma anche delle zone attigue della costa.
Martedì 24 novembre scorso è scomparso mio padre, Giordano Sanson, dopo essere uscito nel primo pomeriggio per una battuta di pesca. Ha 77 anni e  presumibilmente abbiamo convenuto sia caduto mentre calava le reti nella zona antistante al municipio tra le 11.40 e le 11.50, come evidenziato da alcune immagini di una webcam.

Sono stati allertati immediatamente Capitaneria di porto, sommozzatori, Vigili del fuoco e altri enti: lo hanno cercato con ogni mezzo e anche in questi giorni procedono a cercarlo.
Chiedo a tutti i frequentatori di queste zone e di queste acque di avere un occhio vigile in più durante le uscite in barca o battute di pesca a bordo o a riva, in modo da allertare immediatamente la Capitaneria di porto 0431 - 80050 e il sottoscritto qualora scorgessero qualcosa di strano nelle acque o arenato in qualche riva o spiaggia.

Ogni giorno che passa è un incubo e oltre a ringraziare le forze dell'ordine per i loro sforzi chiedo a tutti i cittadini un piccolo aiuto per mettere pace a questa tragedia.

Gli indumenti indossati al momento della scomparsa sono un pile marrone, pantaloni tuta neri lucidi, intimo nero, orologio con cinturino in metallo.

Vi ringrazio anticipatamente.
Daniele Sanson

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo