L’Antica Diga potenzia la flotta delle navette
Si rinforza il servizio di trasporto da e per la Diga situata di fronte al molo Audace. Domani sera, alle 20.30, sarà presentata la motonave “Isabella”, che andrà ad affiancare “Geco” e “Chiara”, due imbarcazioni che già svolgono il servizio che permette a triestini e turisti di raggiungere la vecchia Diga, attrezzata da stabilimento balneare e da ritrovo serale. Isabella è la piu grande della piccola flotta che Cristian Esposito, presidente e amministratore unico della Eurospiagge, la srl che gestisce la struttura, su mandato dell'Associazione sportiva Diga, vuole mettere a disposizione degli utilizzatori dell'impianto.
Con i suoi 20 metri di lunghezza e una capacita di 50 posti, Isabella, fino a pochi giorni fa utilizzata nelle acque di Ravenna, come imbarcazione di supporto per gli appassionati di pesca sportiva, si propone adesso non solo come mezzo per andare dalla base del molo Audace alla Diga, ma anche come meta di serate e cene al tramonto. «Abbiamo pensato - spiega Vincenzo Albano, specialista di marketing, che organizzerà l'attività a bordo della Motonave - che un'imbarcazione come questa, dalle notevoli potenzialità, debba essere sfruttata al meglio». «Fino a ottobre - precisa Mario Esposito, padre di Cristian - e comunque finchè le condizioni atmosferiche saranno favorevoli, metteremo a disposizione Isabella anche per quanti vorranno trascorrere una serata in mezzo al golfo, con musica, aperitivi, circondati da un panorama splendido».
Per la scelta della serata inaugurale, i titolari della Eurospiagge hanno pensato al giovedì che, tradizionalmente, sulla Diga vede protagonisti i giovani e i giovanissimi della città. «Ci sembrava giusto - riprende Mario Esposito - presentare Isabella con il supporto degli studenti e di quelli che ogni giovedì raggiungono la Diga per un appuntamento al fresco». La decisione di arricchire di un’unità la flotta era stata presa già da tempo dalla famiglia Esposito. È inevitabile pero' che il pensiero corra alla serata di Ferragosto, quando sulla città si è abbattuto un violento nubifragio, proprio nel momento nel quale cominciava lo spettacolo pirotecnico di fronte alle Rive. Alcune persone che erano sulla Diga avevano espresso forte preoccupazione. Il ritorno a terra si palesava difficoltoso. Qualcuno si era fatto prendere dal panico ed era intervenuto un mezzo della Capitaneria di porto. Se la situazione dovesse ripetersi, adesso ci sarà anche Isabella a garantire un trasporto sicuro con vento e pioggia. (u.s.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo