L'annuncio di Serracchiani: pronta per correre alle politiche

La governatrice all'assemblea regionale del Partito democratico a Udine ha detto che non si ricandiderà per la Regione Fvg e che si mette a disposizione per il voto nazionale
Debora Serracchiani
Debora Serracchiani

UDINE Debora Serracchiani non intende ricandidarsi alla presidenza della Regione e si mette a disposizione per le prossime elezioni politiche. Lo ha annunciato la stessa governatrice del Friuli Venezia Giulia oggi, domenica 12 novembre, intervenendo all'assemblea regionale del Partito democratico in corso nel pomeriggio a Udine.

Serracchiani, che è anche componente della segreteria nazionale del Pd, ha sottolineato che «il Friuli Venezia Giulia si è giovato del doppio ruolo, altrimenti non avrebbe avuto lo stesso peso a livello nazionale». Al termine del discorso tenuto, Serracchiani - che non ha nascosto la propria emozione - ha abbracciato Salvatore Spitaleri, presidente  dell'Assemblea regionale Pd, e ringraziato la platea dalla quale è arrivato un lungo applauso.

L'annuncio di Serracchiani arriva al termine di un lungo periodo di attesa: le intenzioni della presidente della Regione erano filtrate infatti da mesi, ma la conferma ufficiale giunge dunque oggi e apre così il capitolo sulle candidature.

Riproduzione riservata © Il Piccolo