L’anniversario di matrimonio festeggiato in spiaggia

Oltre ai matrimoni religiosi (la stragrande maggioranza) celebrati nelle chiese o nelle cappelle di ville e palazzi privati, ci si sposa anche da altre parti: in municipio prima di tutto, ma anche in altre sedi o momenti particolari (in volo, col paracadute, in immersione…).
Statisticamente parlando per gli anniversari di matrimonio le coppie puntano maggiormente a mete lontane che magari non si erano potuti permettere quando si sono uniti in matrimonio. Ma c’è anche chi ha scelto di festeggiare l’anniversario in spiaggia. Ha fatto sorpresa, infatti, vedere una coppia festeggiare il loro decimo anniversario assieme agli amici conosciuti in questi anni lungo l’arenile gradese. Si tratta di Cristina Annatelli e Christian Alessi, lei di Gorizia, lui di Padova dove la coppia vive. I coniugi hanno rinnovato la loro promessa di matrimonio a Grado dove possiedono una seconda casa. E lo hanno fatto in spiaggia, al Bagno Lanterna Verde, uno degli stabilimenti balneari del tratto libero della spiaggia principale dell’Isola, brindando assieme agli amici e ad altri bagnanti.
Abito bianco di pizzo con velo corto per lei (con l’immancabile bouquet di fiori in mano); lui in pantaloncini, bianchi per essere in sintonia di colore con la sposa. Parlando di curiosità legate ai matrimoni celebrati a Grado c’è da dire che oltre alle coppie locali, qui vengono a unirsi in matrimonio coppie di tutta la regione ma anche dall’estero, in particolare dall’Austria (i coniugi austriaci scelgono Grado poiché per la maggior parte qui si sono conosciuti, e innamorati, durante le vacanze estive). Oltre che nella patriarcale basilica di Sant’Eufemia e nella piccola basilica di Santa Maria delle Grazie, diverse coppie scelgono di sposarsi anche nel santuario di Barbana. (an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo