L’Alabarda sceglie il primo straniero: trovato l’accordo con lo sloveno Fidel

Il terzino centrale che ha convinto lo staff tecnico biancorosso è un tassello importante  per la rosa di Carpanese che si prepara per il torneo di A

I giocatori della Pallamano Trieste: "Triestini, venite ad abbonarvi"

TRIESTE. La scelta, a poco più di una settimana dall'inizio della stagione, è caduta su Dusan Fidel. Classe 1992, terzino-centrale sloveno con una carriera consumatasi nel suo paese, Fidel ha convinto lo staff tecnico biancorosso e sarà il primo straniero a vestire la maglia dell'Alabarda nel prossimo campionato. Visione di gioco, capacità di coinvolgere i compagni giocando sia con le ali che con il pivot, buone attitudini realizzative ne fanno il giocatore ideale per la formazione di Carpanese. Quasi completo il roster della squadra che il prossimo 7 settembre, a Fondi contro il Gaeta di Salvatore Onelli, esordirà nel prossimo campionato. . Manca il secondo straniero, un terzino preferibilmente mancino in grado di garantire quei gol dalla distanza che sono, da anni, il tallone d'achille di Trieste e che potrebbe far fare all'Alabarda il salto di qualità.

«In questo momento siamo bloccati da un budget che non ci consente voli pindarici- sottolinea il direttore sportivo Giorgio Oveglia-. Le proposte ci arrivano, i giocatori che fanno al caso nostro ci sarebbero ma dobbiamo essere realisti perchè nessuno di noi può e vuole fare il passo più lungo della gamba. Nei giorni scorsi ho rivolto un appello ai nostri tifosi: siate il nostro main sponsor. La campagna abbonamenti sta dando discreti risultati ma per consentirci di tornare sul mercato avremmo bisogno di una ulteriore impennata. Il tempo c'è, speriamo che chi vuole bene alla pallamano, in questi giorni, possa darci la spinta decisiva».

Il sogno della dirigenza biancorossa è un top player in grado di far sognare i tifosi e dare alla squadra la possibilità di tornare a competere ad alto livello propio nella stagione in cui si festeggia il cinquantesimo compleanno della società. Per questo continua la campagna abbonamenti con la società che propone quattro diverse tipologie per i tifosi.

L'abbonamento cuore al prezzo di 100 euro con in regalo la maglietta celebrativo del cinquantenario, quello adulti da 60 euro, l'abbonamento studenti al prezzo di 30 euro e quello per i mini muli con il prezzo simbolico di un euro per tutti gli under 14. Possibile sottoscrivere le tessere presso il palazzetto dello sport di Chiarbola, via Visinada, con orario 18.30-20, il Ticket Point di Corso Italia 6/c con orario 8-30-12.30 e 15.30-19, il Bar Astoria di via San Francesco 14 e il Triestina Fan Club Capriccio di via Bramante 4.

Nel frattempo la squadra continua la preparazione pre campionato e questa sera sarà in campo sul parquet du Kozina, fischio d'inizio alle 19.30. —

L.G.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo