L'Agenzia delle Entrate apre uno sportello all'Università

Siglata una convenzione tra Agenzia delle Entrate e ateneo. Lo sportello resterà a aperto fino alla fine di ottobre per codici fiscali, contratti d’affitto e PIN
La sede centrale dell'Università di Trieste in piazzale Europa
La sede centrale dell'Università di Trieste in piazzale Europa

TRIESTE Uno sportello temporaneo per il rilascio dei codici fiscali a studenti e docenti stranieri, per la registrazione dei contratti di affitto e il rilascio del codice Pin per l'accesso a Fisconline. È questo l'obiettivo dell'accordo stipulato tra il direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate, Cinzia Romagnolo e il rettore dell'Università degli Studi di Trieste, Maurizio Fermeglia.

Le basi della collaborazione tra i due enti sono la semplificazione dei rapporti con i contribuenti e l'interesse reciproco a promuovere, in particolare tra gli studenti dell'Ateneo giuliano, la cultura della legalità fiscale e il contrasto degli affitti "in nero", anche attraverso la predisposizione di campagne di informazione e l'attivazione, all'inizio di ogni anno accademico, di una postazione temporanea dell'Agenzia presso l'Università.

Lo sportello sarà attivo a partire dal 23 settembre ogni mercoledì fino alla fine di ottobre, con un funzionario dell'Agenzia che fornirà informazioni e servizi a tutti gli interessati, dalle 9 alle 12, presso l'edificio centrale dell'Università degli Studi di Trieste.

Riproduzione riservata © Il Piccolo