Furto al ristorante cinese nell’ex Stock di Roiano

Sono entrati da una finestra danneggiando il locale. Presenti le telecamere di videosorveglianza 

Stefano Bizzi
Il locale preso di mira dai ladri
Il locale preso di mira dai ladri

Più danno che bottino. È l’esito del raid ladresco messo a segno nella notte tra mercoledì 2 aprile e giovedì 3 aprile, ai danni del Kung Fu Panda Bao Bar e Ristorante cinese nell’ex complesso Stock di Roiano.

Ignorando la presenza della videosorveglianza, i ladri (o il ladro) sono entrati da una finestra dopo averla scardinata. Una volta dentro hanno avuto gioco facile per appropriarsi del denaro. Sulla cassa c’era la chiave del cassetto. È bastato girarla e arraffare il contenuto.

Ai circa 200 euro del fondo cassa, hanno poi aggiunto quanto trovato nelle slot-machine presenti sul retro del locale, vicino alla cucina. Per prendere il denaro, in questo caso, hanno dovuto scardinarle.

Il bottino in questo caso è ancora da quantificare, in ogni caso il danno provocato alle macchinette è senza dubbio maggiore. I ladri, forse pensando di portare via le immagini del sistema di videosorveglianza ed evitare così di essere riconosciuti e identificati, hanno portato via anche il computer del ristorante. Difficilmente però l’espediente potrà essere sufficiente. Intorno al locale sono presenti molte altre telecamere e sicuramente avranno ripreso l’incursione della scorsa notte.

Riproduzione riservata © Il Piccolo