La Vespucci torna a Trieste: gli orari delle visite

TRIESTE Dal 21 al 24 ottobre la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci tornerà a fare sosta a Trieste per proseguire la navigazione che in questo periodo la vede protagonista attorno all’Italia.
La Vespucci dopo una impegnativa traversata atlantica spinta dagli Alisei, è tornata a distanza di 16 anni negli Stati Uniti e in Canada, dove a Montreal ha ospitato a bordo il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione delle celebrazioni del «150° anniversario della confederazione canadese».
Al termine della Campagna d’istruzione, la «nave più bella del mondo» è ripartita a fine settembre da Livorno per effettuare la navigazione attorno al nostro Paese che l’ha già vista accogliere a bordo circa 30mila visitatori nel corso delle prime quattro soste di Civitavecchia, Chioggia, Castellammare di Stabia e Venezia, città dove si è tenuto il Simposio delle Marine del Mediterraneo e del Mar Nero.
Sabato 21 ottobre, alle 11, il comandante della nave, Capitano di Vascello Roberto Recchia, terrà una conferenza stampa a bordo per presentare la nave, la sosta e le attività in corso durante questa fase di post campagna.
Durante la sosta a Trieste, Nave Vespucci sarà ormeggiata presso il molo Bersaglieri e sarà aperta alle visite a bordo nei seguenti giorni per fornire l’opportunità alla cittadinanza di poterne ammirare il suo splendore e toccarne in prima persona il fascino senza tempo: sabato 21 ottobre dalle 14.30 alle 18.30, domenica 22 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30, lunedì 23 ottobre dalle 14.30 alle 18.30.
Riproduzione riservata © Il Piccolo